I trattamenti e i servizi Faster per liberare definitivamente gli ambienti da mosche e formiche.

I servizi sono effettuati in SICILIA, CALABRIA E MALTA. La fornitura dei prodotti si effettua in tutta Italia.

Le infestazioni minori di mosche e formiche possono essere combattute utilizzando trappole collanti, insetticidi (schiuma o gel) e prodotti spray. Ma quando questi parassiti si presentano in quantità elevate e con una certa frequenza è necessario richiedere l'intervento immediato di professionisti della disinfestazione, come i tecnici Faster. La squadra di Ragusa interviene, solo in seguito a sopralluoghi utili a individuare i trattamenti più efficaci, per risolvere in modo rapido e definitivo il problema.

Gli interventi Faster per l'eliminazione delle mosche e moscerini

Ad attirare le mosche è l’alta disponibilità di cibo presente in un determinato ambiente. E ciò può essere un grosso problema negli ambienti rurali (fattorie, aziende agricole e dell’agroalimentare) e nei pressi delle discariche. In questi ambienti la lotta è di competenza delle autorità pubbliche, che devono contattare operatori professionisti per rimuovere le fonti di proliferazione delle mosce (e moscerini) e gestire in maniera oculata i possibili luoghi di ovideposizione. Nelle abitazioni private, invece, l’intervento degli specialisti Faster inizia con un sopralluogo sia all'interno che all'esterno dei locali, in maniera da prendere atto delle metodiche di produzione, del tipo di impianti e dello smaltimento dei rifiuti. L'ispezione rende possibile l'individuazione di possibili focolai d'infestazione di mosche, la localizzazione di eventuali punti d'accesso e la presenza di nidi.
All'interno dei locali si procede posizionando delle efficaci lampade UV (di cui Faster commercializza le marche migliori). Queste trappole luminose sfruttano l'attrazione che la luce UV esercita sulle mosche (è questo il metodo più utilizzato dalle principali industrie alimentari europee). Grazie all'utilizzo di lampade UV è possibile ridurre i trattamenti con insetticida all'interno dei locali.

Disinfestazione contro le formiche in modo definitivo

Un trattamento sistematico di disinfestazione da formiche, come quello garantito dagli esperti Faster, comincia con l’identificazione delle specie, per poterne comprendere comportamento e abitudini. E continua poi con l’individuazione del formicaio, sul quale concentrare una lotta con prodotti specifici e in grado di sopprimere le regine (le formiche fertili che danno origine alla colonia).


Compiuta l'ispezione, il team Faster procede con il trattamento vero e proprio: ossia disinfestazione con trattamenti a base chimica o con disinfestazioni ecologiche, a seconda dell'area da bonificare, dell'entità della colonizzazione e delle esigenze del cliente. L’insetticida viene irrorato, con l'apposita attrezzatura a norma CE e a bassa pressione, cominciando dal perimetro dei locali e con particolare attenzione ai battiscopa, agli stipiti delle porte, a eventuali fessure o crepe nei muri.
Un'altra strategia di disinfestazione sfrutta il comportamento sociale delle formiche ed è un sistema totalmente ecologico. Il prodotto usato per la disinfestazione ecologica riesce a influire sulla digestione delle formiche bloccando il transito intestinale delle formiche operaie che si occupa dell'alimentazione del formicaio; in questo modo viene interrotto il nutrimento dell'intera colonia.
Le tecniche di disinfestazione Faster dipendono dall'entità dell'infestazione e dal luogo in cui è richiesto l’intervento. Successivamente ai trattamenti, se le formiche non si ripresentano, si può procedere alla chiusura di tutte le fessure e crepe dove erano presenti possibili formicai.