Un efficace gel insetticida per la disinfestazione da blatte e scarafaggi. Prodotto atossico inodore e sicuro.

I servizi sono effettuati in SICILIA, CALABRIA E MALTA. La fornitura dei prodotti si effettua in tutta Italia.

Un intervento professionale di disinfestazione anti blatte si rende necessario, subito dopo i primi segni di presenza di questi insetti, poiché le blatte vivono in colonie popolose (composte sia da insetti adulti che da neanidi), per cui la presenza nella cucina di casa o di un bar anche di pochi esemplari è certamente sintomo di un’infestazione. Spesso considerati insetti della stagione calda, le blatte sono però presenti nelle nostre abitazioni in tutto il periodo dell'anno, grazie anche al fatto che il riscaldamento degli edifici garantisce loro un clima adeguato alla sopravvivenza in attesa di temperature idonee alla riproduzione.

Perché rivolgersi al team Faster per la disinfestazione da blatte

Per rendere efficace un piano di deblatizzazione è necessario saper individuare le varie specie di blatte che hanno infestato un ambiente. Anche perché questi fastidiosi insetti hanno col tempo sviluppato una forte capacità di adattamento e di resistenza nei confronti di vari principi attivi di lotta.
Solo tecnici specializzati e abilitati a tutte le operazioni necessarie, come quelli che lavorano per Faster, sono in grado di garantire: una valutazione precisa dell’infestazione, un piano d’azione mirato, la giusta scelta dei mezzi idonei da utilizzare e un intervento sicuramente definitivo. E solo tecnici esperti Faster sanno dove e come individuare con trappole specifiche i nidi delle blatte, a seconda della specie rilevate in casa o in un locale pubblico (la supella longipalpa si trova spesso a media altezza, dietro scaffali, mensole, quadri, vicino ai motori degli elettrodomestici, timer e televisori; la blatta orientalis vive spesso nelle cantine e dietro le tubazioni degli scarichi fognari; la periplaneta americana si ritrova preferibilmente in zone buie e umide, attorno ai tubi dei bagni, scarichi delle fognature e in luoghi dove si conservano derrate alimentari; mentre la blattella germanica nidifica attorno e dentro fessure, in soffitti di legno, motori di refrigeratori, lavastoviglie, fornelli, bollitori, macchine da caffè).

Faster: deblattizzazione definitiva ma non invasiva

Le operazioni di deblatizzazione possono essere suddivise in tre fasi: le operazioni preliminari, la lotta vera e propria, le operazioni di mantenimento. In ambito professionale (ristorazione, industria agro-alimentare e della distribuzione) è consigliabile, e in alcuni casi anche previsto dalle normative HACCP, predisporre un piano di controllo attraverso trattamenti e monitoraggi periodici.
Faster offre il suo servizio di disinfestazione professionale e definitiva, grazie a sistemi assolutamente non invasivi ed efficaci fin dal primo intervento. Entro 24 ore dall’intervento, tramite micro dosi di un efficace ed inodore insetticida gel è possibile abbattere numerosissimi insetti.
Il gel in questione è un insetticida che si distribuisce nei punti critici di infestazione e lungo i camminamenti delle blatte o scarafaggi; il prodotto è un attrattivo alimentare attivato con una molecola insetticida il cui contenuto risulta praticamente innocuo per gli esseri umani ma letale per le blatte.

 Le stesse lo trasportano al nido, dove avviene la distribuzione del cibo tra gli esemplari della colonia. E ciò favorisce la distribuzione del principio attivo colpendo l’intera colonia di blatte.


Solamente attraverso un corretto uso di questa tecnica è possibile raggiungere risultati eccellenti: il prodotto in gel consente agli operatori Faster di agire senza apportare alcun disagio al cliente. Inodore e atossico, il prodotto permette di non evacuare il locale in fase di trattamento, nemmeno durante l'orario lavorativo. Né di arieggiare o ripulire gli ambienti bonificati, a conclusione dell’intervento.

Evidentemente, in caso di infestazioni molto pesanti i tecnici di Faster studieranno un piano di eradicazione ad hoc.