Sistema Multifase Faster contro infestazioni da termiti.

I servizi sono effettuati in SICILIA, CALABRIA E MALTA. La fornitura dei prodotti si effettua in tutta Italia.

Un efficace sistema per l'eliminazione delle termiti: Sistema Multifase Faster

Il più moderno ed efficace strumento di monitoraggio, avvelenamento ed eliminazione delle colonie di termiti è il sistema Multifase offre un approccio scientifico per controllare efficacemente le infestazioni da termiti sotterranee, assicurando contemporaneamente la piena fruibilità degli edifici e un impatto ambientale minimo.

Mentre nel legno attaccato dai tarli è possibile vedere il rosume ed il foro di sfarfallamento, nel legno infestato dalle termiti non si nota alcun segno esteriore. Ma i danni sono molto più ingenti e possono comportare anche cedimenti o crolli di strutture portanti.
Le termiti sfuggono alla luce e quindi nei loro spostamenti alla ricerca di cibo scavano gallerie nel terreno. Per raggiungere mobili e travi in quota, sono in grado di costruire gallerie esterne: simili a cordoncini terrosi addossati alle pareti di muri umidi o pendenti come stalattiti da soffitti e travi, rappresentano un chiaro indizio di infestazione da termiti. 

Per una corretta disinfestazione di termiti e tarli, Faster è in grado di monitorare e tracciare un resoconto verosimile dell'infestazione, quando il monitoraggio visivo non sia sufficiente a comprendere il reale grado dell'infestazione.

Caratteristiche, funzionamento e vantaggi di Multifase Faster 

E' un innovativo sistema multifase per il controllo e l'eliminazione delle colonie di termiti sotterranee che sfrutta la biologia dell'infestante: il loro comportamento sociale, le caratteristiche della muta, il ruolo dei feromoni, la loro costante ricerca del cibo. La caratteristica innovativa e rivoluzionaria è che non impiega prodotti insetticidi tradizionali ma esche alimentari formulate con un principio attivoregolatore della crescita (IGR). Le termiti visitano spontaneamente queste stazioni per nutrirsi delle esche, ma non muoiono subito dopo l'ingestione: hanno infatti tutto il tempo di veicolare il principio attivo all'interno della colonia quando, tornate nel termitaio per sfamare la restante parte della popolazione, contaminano i componenti del loro gruppo.

Il Sistema Multifase Faster è composto da tre fasi consequenziali:

  • Fase di contatto con la colonia pre-trattamento.
  • Fase di trattamento ed avvelenamento.
  • Fase di monitoraggio post-trattamento.

I vantaggi del Sistema Multifase Faster sono il bassissimo impatto ambientale (le esche sono sigillate, il principio attivo è presente in quantità minima e viene metabolizzato solo dalle termiti), la tecnologia non invasiva (il sistema è chiuso e discreto, non interferisce né sull'architettura dell'edificio da proteggere né sul normale utilizzo degli ambienti) e la sua specifica adattabilità sia per gli edifici moderni sia nelle strutture storico-artistiche, dove l’esigenza conservativa indirizza fortemente gli interventi di bonifica.


Il sistema Multifase Faster  è applicato in Italia esclusivamente da tecnici professionisti che abbiano seguito lo specifico training teorico e pratico.