Commercializzazione di bombi per impollinazione, disinfezione serre e suoli agricoli.

I servizi sono effettuati in SICILIA, CALABRIA E MALTA. La fornitura dei prodotti si effettua in tutta Italia.

Fornitura di bombi per l'impollinazione

I bombi sono sempre più utilizzati in agricoltura per l'impollinazione di molte piante da frutto e ortaggi (pomodoro, peperone, melanzana, fragola, melone, pero, kiwi, ciliegio, lampone, ecc…), assicurando produzioni regolari e frutti di migliore qualità.
Per queste caratteristiche specifiche, sempre più agricoltori li utilizzano, Faster si occupa appunto della vendita e commercializzazione di questi insetti che consegna in speciali arnie da posizionare nelle serre e nei frutteti, in modo da aumentare la resa della coltivazione. Molto sensibili ai fitofarmaci ed agli insetticidi, l'utilizzo dei bombi deve essere programmato nell'ambito di una coltura a basso uso di sostanze chimiche.

I Bombi (Bombus Terrestris) sono insetti sociali che vivono in piccole colonie, formate da pochi esemplari. Considerati impollinatori più importanti ed utili per l'uomo, come le api raccolgono il nettare ed il polline per nutrire i loro piccoli.

Disinfezione di terreni agricoli

La disinfezione (conosciuta anche come "sterilizzazione") delle serre è una pratica che consente di bonificare il suolo agricolo da quei parassiti (animali e vegetali) che possono creare danni alle colture che vi sono state piantate. Per impedirlo e prevenirlo, Faster offre anche questo tipo di interventi di disinfezione. Che vengono effettuati in periodo di pre-impianto, mediante l'utlizzo di prodotti specifici: Nematocidi (1,3 dicloropropene in EC) e Fungicidi (cloropicrina).
I prodotti selezionati da Faster, tra i più efficaci, vengono distribuiti all'interno delle serre sfruttando l'impianto idrico esistente, debitamente collegato a specifici macchinari dotati di dosatori e miscelatori. Questa nuova e rivoluzionaria tecnica prende il nome di fumigazione per irrigazione visto che sono piccole gocce d'acqua a fare da vettore del gas.
Orientati alla qualità del lavoro svolto, alla personalizzazione degli interventi e al mantenimento dei risultati raggiunti, i tecnici Faster sono disponibili ad effettuare sopralluoghi per lo studio di fattibilità dei trattamenti.