Zanzariere elettriche professionali, lanterne e trappole per zanzare a raggi UV contro mosche, moscerini e altri insetti volanti, per abitazioni e aziende

Faster propone in vendita nel suo shop online una serie di lampade antinsetti, zanzariere elettriche professionali a raggi ultravioletti (UV) a piastre collanti e a scarica elettrica per la cattura e l'eliminazione di zanzare, mosche, moscerini, zanzare tigre e insetti volanti in generale.

Queste innovative zanzariere elettriche sfruttano sia la luce UV delle lampade, sia speciali pannelli (o piastre) collanti arricchiti con aromi o feromoni per attirare gli insetti al loro interno e catturarli per sempre.

Le lampade insetticida a luce UV sono la soluzione ideale per ristoranti, cucine di locali pubblici, supermercati, mense, laboratori di produzione, aziende agroalimentari, in cui si trattano, si espongono e si trasformano e si consumano alimenti. I luoghi soggetti alle norme HACCP, infatti, vietano l’utilizzo di insetticidi chimici, nocivi alla sicurezza e alla salute dei consumatori.
 

Zanzariere elettriche con lampada uv: un sistema ecologico efficace in appartamento, in esterno e giardino

Tra le diverse soluzioni disponibili in commercio come zampironi, spray, fornelletti e creme (tutte a base di sostanze chimiche), la lampada insetticida con luce UV a scarica elettrica si presenta come il rimedio zanzaricida più naturale e innocuo per l'ambiente, perché privo di agenti chimici, senza odori e sostanze inquinanti, silenzioso e adatto agli ambienti interni perché non nocivo a persone e animali.

Le trappole a raggi ultravioletti non utilizzano alcun repellente e sono adatte per un utilizzo in casa, tuttavia risultano più efficaci se collocate all'esterno (giardino, balcone, terrazzo), proprio dove gli insetti si riproducono e depongono le uova. In questo modo, oltre a eliminare le zanzare, se ne previene l'aumento demografico per tutta la stagione.

Tutte le tipologie di zanzariere elettriche a luce UV hanno un raggio d'azione (copertura) che va da 30 mq a 240 mq, a seconda della potenza della lampada utilizzata.

Le trappole a lampade UV con piastra collante si dividono in due tipologie, a seconda dell'ambiente in cui vanno inserite:
 

APPLIQUE ANTIZANZARE E ANTIMOSCHE DECORATIVE A LUCE UV

Faster, nel catalogo di shop online, offre una serie completa di Lampade cattura insetti a raggi UV dal design ricercato ed elegante, ideate per essere inserite all'interno di luoghi aperti al pubblico (reception alberghi, sale ristoranti, bar, self service, ecc.), con le piastre collanti opportunamente nascoste alla vista. Queste speciali lampade applique insetticide possono essere collegate alla rete elettrica sia tramite normale cavo sia sfruttando un punto luce a muro.
 

LAMPADE CATTURA INSETTI PROFESSIONALI A NORMA HACCP PER AZIENDE AGROALIMENTARI, VETRINE  E BANCONI ALIMENTARI, DOLCERIE, PESCHERIE, LABORATORI

Faster propone inoltre una linea di progettati appositamente per essere collocati all'interno di vetrine curve per l'esposizione e la vendita di alimenti in attività quali bar, macellerie, pasticcerie, panifici, alimentari in genere e altre tipologie più professionali e specifiche per magazzini di lavorazione ortofrutta e altri alimenti. Le lampade sono costruite in acciaio inox e policarbonato stabile agli agenti ultravioletti, con un tubo neon UV rivestito da un film plastico antiframmentazione (shatterproof) e piastre collanti che catturano ed eliminano gli insetti infestanti evitando così di contaminare gli alimenti oltre a permettere un corretto monitoraggio a calendario. Queste trappole sono dotate alla base di una apposita vaschetta che consente di nascondere alla vista gli insetti catturati e di raccoglierli qualora cadessero. 
 

COME POSIZIONARE LE LAMPADE ANTIZANZARA IN CASA E IN ESTERNO:

- Individuare il principale luogo di riproduzione delle zanzare (fitta vegetazione, acque stagnanti, orti) e collocare la lampada elettrica tra questo e dove le persone stazionano abitualmente (cortile, piscina, portico);

- Installare ogni lampada antizanzara UV lontano da altre fonti luminose;

- Montare un numero adeguato di zanzariere per coprire interamente l'area da difendere;

- Posizionare gli apparecchi insetticidi ad un'altezza compresa fra 0,80 e 2 metri, per ottenere una maggiore efficacia.

Il differente posizionamento in altezza della trappola per insetti, è legato alla tipologia di insetto da eliminare. 

Per le zanzare l'altezza media consigliata per l'installazione è circa 80 cm da terra, per mosche, moscerini e falene ed altri l'altezza consigliata è di circa 2 metri da terra.

- È consigliabile effettuare a intervalli di circa 15 giorni dalla prima installazione lo stato delle piastre collanti, ovvero verificare la quantità di insetti catturati. Nel caso in cui la piastra risulti completamente o quasi ricoperta di insetti bisogna provvedere alla sostituzione.  

- Evitare di sistemare le lampade sopra aree dedicate alla preparazione, al confezionamento e alla somministrazione di alimenti.