Gli interventi eco-sostenibili Faster per liberare cantine e giardini da serpenti, bisce, scorpioni e scolopendre.

I servizi sono effettuati in SICILIA, CALABRIA E MALTA. La fornitura dei prodotti si effettua in tutta Italia.

Ricorrere al “fai da te” contro rettili e insetti striscianti spesso non produce i risultati sperati. Piccole infestazioni di scorpioni e scolopendre possono diventare un problema serio, se affrontate in modo non corretto. Ecco perché è sempre consigliabile un intervento professionale contro questo tipo d’infestanti. Come in ogni altro intervento di disinfestazione, Faster esegue un accurato e attento sopralluogo dell’area infestata per valutare tutte le modalità di intervento più adatte a raggiungere l’obiettivo: fare in modo che bisce, scorpioni, vipere e serpentelli non entrino nella zona protetta.

La termonebbia Faster per eliminare scorpioni e scolopendre

Gli scorpioni possono anche essere pericolosi. Pur esistendone all’incirca 200 specie, nel nostro Paese ne sono presenti sostanzialmente due, simili per i colori: bruno o nero il corpo, più chiare tendenti al rossiccio le zampe. La bonifica di questi infestanti deve essere efficacie ed immediata. Per il controllo di questi artropodi è importante anzitutto evitare l'accumulo di materiali che possano venire utilizzati come ripari. Nelle stalle, ad esempio, il fieno andrebbe smosso per evitare che gli scorpioni possano rifugiarvisi. Negli ambienti frequentati dall’uomo, e in caso di forti infestazioni, gli esperti del team Faster non procedono solo a una disinfestazione limitata alle zone colonizzate dagli scorpioni, ma la estendono anche alle zone esterne, in modo da prevenire la reinfestazione. Negli ambienti chiusi, ad uso civile e a uso industriale, i tecnici Faster intervengono mediante insetticidi che generano fumi o apparecchiature che generano nebbia calda insetticida. Con questo metodo è più facile raggiungere anche gli anfratti più nascosti e ottenere un effetto abbattente e di eliminazione molto più forte ed efficace. La termonebbia e i fumogeni Faster vanno distribuiti in ogni fessura in cui gli scorpioni possano trovare rifugio, oltre che nei mobili o nei macchinari o alla base dei muri lungo i quali gli scorpioni preferibilmente si muovono.
Il termonebbiogeno trasforma la soluzione insetticida liquida in nebbia calda che propagandosi va a raggiungere tutti i minimi anfratti dell’edificio senza lasciar scampo anche alle scolopendre. L’uso del termonebbiogeno è indispensabile per la disinfestazione di locali come scantinati, garage, magazzini, capannoni industriali. Ma può essere utile anche negli appartamenti, in locali e servizi igienici pubblici.

I repellenti Faster per l’allontanamento dei rettili

Faster esegue allontanamento di rettili, come serpenti, bisce, vipere e lucertole, per enti pubblici, clienti privati e per abitazioni civili, utilizzando metodi naturali ed ecologici. I prodotti utilizzati dagli esperti del team Faster sono dissuasori olfattivi repellenti in grado di allontanare i rettili dai luoghi interessati. Anche perché l’allontanamento deve rispettare procedure specifiche, garantendo l’incolumità e la sicurezza di questi animali protetti.

Il repellente usato da Faster è estremamente efficace, grazie alle caratteristiche sostanze assolutamente naturali (un mix di rosmarino, aglio e cannella) che contiene. E il suo impiego è estremamente semplice: è una miscela granulare formata da diversi componenti che emanano un odore a lento rilascio, sgradito ed irritante per la lingua dei rettili (che i serpenti usano per ispezionare le sostanze presenti nell’ambiente), costringendoli ad abbandonare rapidamente la zona.