You are currently viewing Trattamento antitarlo

Hai un soffitto in legno o dei mobili, magari antichi, infestati dai tarli?

Niente paura, non allarmarti: è piuttosto comune che i tarli danneggino il legno con dei piccoli forti, per trarre nutrimento e sostentamento. Come fare trattamento antitarlo per liberartene?

Leggi attentamente questo articolo e richiedi una consulenza sul trattamento antitarlo.

 

Trattamento antitarlo: tarli tetto e mobilio tarlo disinfestazione

Innanzitutto è bene conoscere questi odiati infestanti.

Si tratta di piccolissimi insetti. Si trovano a loro agio negli ambienti caldi, bui e umidi, perché è lì che possono rosicchiare tranquilli, senza disturbo. Infatti, nonostante le loro dimensioni, i tarli possono corrodere il legno facendo danni anche gravi: creano dei fori all’interno di questo, di forma tonda, e lasciano della segatura a terra. 

Se hai notato questi due segnali non puoi fare finta di niente: c’è bisogno di uno dei nostri interventi antitarlo professionali. Puoi optare per un trattamento antitarlo microonde, un trattamento antitarlo naturale, un trattamento antitarlo travi, o un trattamento antitarlo mobili… e se hai dei mobili antichi e pregiati, possiamo occuparci anche di quelli: richiedi un trattamento antitarlo mobili antichi.

 

Trattamento antitarlo microonde

Il ‘metodo microonde’ è una delle armi più infallibili nelle disinfestazioni tarli, per metterli ko!

Esso sfrutta le proprietà delle onde elettromagnetiche, che penetrano all’interno della struttura lignea ed eliminano gli esemplari di tarli, sia adulti che larve, senza danneggiare in alcun modo l’oggetto in questione.

L’oggetto in legno infestato viene quindi scaldato nell’apparecchio a microonde per tarli, in modo che le onde elettromagnetiche penetrino all’interno: più il legno è umido e spesso, più si scalda e causerà una morte certa ai tarli.

Il trattamento antitarlo a microonde è un trattamento antitarlo naturale e molto efficace. Tuttavia, essendo gli oggetti in legno da scaldare, può non essere effettuato in certi soffitti, e non essere indicato per una disinfestazione tarli travi. 

Sei curioso di saperne di più sul trattamento antitarlo microonde costi? Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno della disinfestazione tarli con microonde!

tarli trattamento

Trattamento antitarlo: trattamenti antitarlo travi con prodotti liquidi

Un altro metodo ampiamente usato nella disinfestazione da tarli è il trattamento con prodotti liquidi, che è utile anche a scopo preventivo.

Si tratta di una protezione per il legno: il prodotto viene applicato e deve essere in grado di penetrare in profondità nel legno, visto che i tarli scavano gallerie proprio in fondo per resistere alla luce e al calore.

È importante scegliere un prodotto professionale tra quelli che si trovano in mercato: che contenga la permetrina, che non alteri colore né vernice né rivestimenti, e che non sia tossico.

Tarli tetto? Prova il trattamento antitarlo con prodotti liquidi.

 

Trattamento antitarlo: fai la cosa giusta!

Ricorda che il metodo fai-da-te per quanto riguarda i tarli è fortemente sconsigliato.

A volte si acquistano anche dei prodotti costosi, ma non sono sufficienti ad eliminare l’intera colonia di tarli dai tuoi mobili o dal tetto.

Se i tarli sono un problema che persiste nel tuo appartamento, chiedi aiuto ai professionisti con una disinfestazione tarli.

Conoscendo l’infestante e le sue abitudini, saremo in grado di individuare i punti critici, valutare il livello dell’infestazione presente e stabilire il trattamento antitarlo mobili o tetto più adatto a te.

Dirai addio sia ai tarli che alle eventuali uova depositate nelle gallerie scavate nel legno: non esitare e contattaci per sapere il costo trattamento antitarlo!