Sanificazioni

Da qualche mese ‘sanificazione’ è diventata la parola d’ordine del nostro paese. E in effetti, in epoca di pandemia, è giusto proteggerci e salvaguardarci

È quello che ci proponiamo di fare per voi anche noi di Disinfestazioni Veloci, perché ci teniamo alla vostra salute e a valorizzare i vostri ambienti quotidiani. Vediamo, per prima cosa, che cosa intendiamo quando parliamo di sanificazione.

Definizione per sanificazione

La sanificazione è un servizio articolato, che si compone anche di operazioni quali pulizia e disinfezione, ma è concepito per eliminare tutti i batteri e gli agenti contaminanti. Per questo esso comprende anche talvolta la disinfestazione e la derattizzazione, e quegli atti che ristabiliscono un adeguato microclima outdoor e indoor. Insomma, la sanificazione è quel servizio completo che porta a un risultato assicurato: massima igiene.

Di solito si ritiene, forse, che la sanificazione sia un servizio straordinario, ma ultimamente la si sta raccomandando come ordinaria e costante. Metterla in atto significa anche ubbidire alle leggi vigenti e interessarsi della salute del prossimo. Ospedali e cliniche, uffici, palestre, negozi, bar e ristoranti devono essere salubri e liberi dalle contaminazioni, e noi di Disinfestazioni Veloci siamo tempestivi e rapidi nell’accontentarvi.

pulizia ambientale

Il risultato: igiene ambientale

Le operazioni dettagliate di pulizia e sanificazione che attuiamo e che vi proponiamo rinnovano l’aria dell’ambiente, migliorandone la qualità e, di conseguenza, il tenore di vita.

Gli effetti positivi delle nostre sanificazioni sono svariati:

Come si effettua la sanificazione?

Per poter mettere in atto una sanificazione, la prima cosa da fare è una pulizia approfondita, con particolare attenzione a tutte le superfici (le zone di deposito dei famigerati virus, compreso il Covid19).

Il processo di sanificazione prevede quindi la detersione delle superfici, il risciacquo, la stesura di prodotti sanificanti, eventuali risciacqui e asciugatura.

Ci sono poi dei trattamenti specifici contro i virus, che preferiscono la disinfezione secca a quella umida.

Distribuiamo nell’aria un prodotto specifico tramite irrorazione o nebulizzazione, che agisce depositandosi sulle superfici, per contatto.

I più efficaci tra questi trattamenti, e i più richiesti, sono quelli ad ozono e ad aerosol.

Sanificazione ad ozono: l’ozono è un gas con un elevato potere ossidante, secondo in questo solamente al fluoro, che però, per la sua tossicità, non può trovare utilizzo. 

Vi proponiamo l’ozono perché, dopo essere stato emesso, in soli 15-20 min è in grado di eliminare quasi il 100% di microrganismi. Non lascia residui chimici, ma innesca la produzione di altre molecole di ossigeno. Perciò opera una corretta sanificazione dell’aria in tempi record.

L’ozono viene prodotto al momento, attraverso degli appositi generatori, chiamati appunto ozonizzatori. È indispensabile che ad usarli siano dei professionisti, in quanto, per risultare veramente efficace, l’erogazione di ozono deve essere equilibrata. Conosciamo il limite di concentrazione di ozono nell’ambiente e sappiamo prendere le dovute precauzioni: potete contare su di noi.

sanificante virucida

Sanificazione ad aerosol: si tratta di una tecnica che operiamo soprattutto negli ambienti dove il rischio di contagio è alto, come ambulanze e altri mezzi di soccorso. 

Si immette nell’aria un vapore secco che non bagna le superfici e induce virus e batteri alla distruzione. È una tecnica semplice, ad alto potere sanificante, che però necessita di essere ripetuta a intervalli regolari per garantire salubrità agli ambienti. Particolarmente indicata anche per gli ambienti esterni, quali giardini, terrazze, strade, piazze, balconi..

Contattateci per avere maggiori informazioni e un preventivo gratuito!

Lavoriamo con attrezzature, prodotti e tecnologie certificate per garantire solo qualità!