Derattizzazione, disinfestazione e sanificazione ambientale professionali

I servizi di disinfestazione professionale di Faster comprendono la pianificazione degli interventi di derattizzazione e disinfestazione, il monitoraggio pre e post intervento, per minimizzare le spese, e un’accurata selezione dei prodotti e delle attrezzature impiegate.

In particolare, le fasi del piano di lotta anti infestanti prevedono:

1) Monitoraggio (definizione del problema), con tre passaggi:

  1. studio dell'ambiente con particolare riguardo alla gravità dell'infestazione ("pressione di infestazione");

  2. valutazione degli infestanti presenti (caratteristiche, quantità, percorsi e vie di passaggio);

  3. progetto del piano di intervento e preventivo economico, comprendente l'individuazione delle pratiche di prevenzione idonee a eliminare o diminuire i fattori che favoriscono sviluppo degli infestanti (per esempio pulizie mirate) o a renderne difficile l'accesso.

2) Intervento di contrasto e di eliminazione vero e proprio, con tecniche e mezzi adeguati alle necessità


3) Monitoraggio di controllo per un'attenta verifica dei risultati e certificazione (richiesta dalle norme che regolano i servizi coinvolgenti manipolazione di derrate alimentari; rientra nei protocolli delle norme ISO 9000).

Attraverso un costante orientamento alla qualità delle soluzioni, alla personalizzazione e al mantenimento dei risultati raggiunti, i servizi di derattizzazione e disinfestazione di Faster assicurano l'ottimizzazione dei costi per il cliente, visto che a queste tre fasi sono state aggiunte, come fattore preliminare, la professionalità e la formazione delle persone impiegate nelle varie tipologie dei servizi offerti.