Lotta ecologica a topi e ratti senza veleni con Ekomille

I servizi di derattizzazione sono effettuati in SICILIA, CALABRIA E MALTA. La fornitura dei prodotti si effettua in tutta Italia.

Oggi la derattizzazione è ecologica, non è più tempo di esche chimiche e bocconi avvelenati. Per risolvere il problema di infestazione da topi e ratti che, moltiplicandosi, occupano gli ambienti pubblici (palazzi, parchi, scuole, ospedali), privati (case, masserie di campagna, garage, cantine) e lavorativi (scantinati di alberghi, magazzini di stoccaggio per alimenti, mulini, silos, ricoveri per granaglie), Faster propone la soluzione Ekomille: il dispositivo più efficace, ecologico per eliminare topi e ratti. In grado cioè di garantire l’eliminazione dei roditori in tempi rapidissimi, senza sostanze chimiche nell’ambiente e con la sicurezza di un’azione derattizzante mirata e igienica.

Cattura di topi e ratti, multipla e continua

Ekomille, di cui Faster è rivenditore esclusivo per la provincia di Ragusa, è infatti un sistema naturale per la cattura continua e multipla di ratti e topi, che garantisce igiene, sicurezza ed eco-compatibilità. Ekomille è composto da una struttura in materiale plastico, che va fissata al suolo da personale specializzato, e poi racchiusa in una seconda struttura in legno e metallo, ermeticamente chiusa.
Ekomille non funziona con veleno o con sostanze nocive, bensì attira i roditori con esche composte da materiale naturale (semi di girasole e altri cereali, impregnati di grasso, e adescanti naturali).

Sensibilità ambientale e norme Europee

Rivoluzionario e semplice, l’impianto Ekomille è stato sviluppato per rispondere anche alla crescente sensibilità ambientale, certificata in questi anni anche dalle direttive europee - come quelle che regolano il traffico, il consumo e la produzione di insetticidi, sostanze chimiche e veleni – con l’obiettivo di ridurre le soglie di inquinamento e migliorando, di conseguenza, le condizioni igieniche in ambito alimentare e sanitario. Ma Ekomille garantisce pienamente anche il rispetto delle ultime ordinanze Ministeriali (datate 2008) sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche o di bocconi avvelenati con anticoagulanti. Che, oltre a far soffrire le vittime con agonie sino a 72 ore, trasformano topi e ratti in pericolosi focolai infettivi, in grado di causare gravi e indiretti avvelenamenti, mettendo a repentaglio la salute delle persone che frequentano quello spazio;
 la sicurezza degli animali domestici e selvatici non messi a bersaglio; la sicurezza alimentare di materie prime, cibi e derrate; il terreno, che viene inquinato in seguito alla decomposizione del roditore morto per avvelenamento; la sicurezza degli ambienti di lavoro.

Derattizzazione con Ekomille

Topi, ratti e roditori, attirati dagli odori naturali, vengono catturati istantaneamente appena tentano di mangiare. E sensibilissimi congegni elettronici consentono catture multiple. Precipitati nel ripiano sottostante del “cassonetto” Ekomille, a tenuta stagna, i roditori finiscono immersi nel liquido Ekofix (composto da alcol etilico) che li uccide immediatamente – evitandogli lente e atroci agonie – e li conserva igienicamente, senza fuoriuscita di cattivi odori.
Ekomille non impiega veleni o sostanza nocive, ma semplice mangime naturale. Non è pericoloso per l’uomo o per gli animali non oggetto di caccia e garantisce la massima igiene poiché le carcasse dei roditori non vengono disperse nell’ambiente ma trattenute al suo interno.
Ekomille grazie ai suoi accessori, si presta a una straordinaria flessibilità d’uso. È efficace per prevenire, monitorare, derattizzare, e mantenere sano l’ambiente.

Economicità degli interventi

Ekomille non richiede interventi frequenti. A regime sono necessari solo pochi controlli periodici delle catture, monitorabili dall’esterno grazie a un pratico conta catture. Che, essendo multiple rendono naturalmente più efficace e conveniente l’uso di questo sistema rispetto a quelli tradizionali con le classiche trappole. La rimozione delle carcasse, inoltre, avviene in maniera semplice e igienica, utilizzando accessori specifici e viene effettuato da personale specializzato, che carica con la sostanza adescante l’impianto e provvede periodicamente a svuotare la struttura dalle carcasse dei topi e dei ratti racchiuse all’interno.
Il dispositivo Ekomille è certificato da:

  • Ministero della Salute
  • Università La Sapienza Roma - Dip. Biologia Animale (Prof. Cristaldi)
  • Università Degli Studi di Milano - Istituto di Entomologia Agraria – (Prof. Süss)
  • ASL Grosseto - Dipartimento di Prevenzione U.F. Zoologia ambientale
  • Asl 2 Perugia - Dipartimento di Prevenzione
  • HACCP Australia approved

Il sistema Ekomille è ideale per la bonifica e la derattizzazione negli ambienti:

  • Filiera agro alimentare
  • Aziende zootecniche
  • Industria del turismo
  • Strutture ed edifici pubblici
  • Parchi e verde pubblico
  • Abitazioni private